Servizi

Fase preliminare

Concept Design

Ogni progetto inizia con un’idea. Collaboriamo a stretto contatto con le tue idee: l’obiettivo è implementare concetti e stile attraverso lo studio design dell’illuminazione. Ogni lavorazione e ogni passaggio vengono studiati individualmente per determinare l’illuminazione finale. Tutto quello che serve per valorizzare il progetto, affinché sia la luce stessa a parlare.

Fase esecutiva

Modellazione e calcoli

Forniamo modelli e calcoli di illuminazione dettagliati per dare una rappresentazione realistica dell’idea. I render effettuati sono di due tipologie: illuminotecnici, utili a capire l’effettivo impatto dell’intervento, ed estetici, per capirne la resa e l’esperienza, prima ancora di mettere piede nell’edificio. Attraverso questa modellazione, infatti, è subito possibile valutare soluzioni solide e realistiche. In poche parole, il primo passo verso la visualizzazione concreta dell’idea, prima ancora di mettere piede in cantiere.

Fase definitiva

Documentazione di progettazione

Lavoriamo instancabilmente per garantire che i nostri progetti vengano accuratamente affiancati da elaborati tramite CAD e progettazione BIM, secondo le necessità di ciascun progetto. Le nostre specifiche circa gli apparecchi di illuminazione sono dettagliate ed estese, fornendo al cliente, al team di progettazione e al team di appaltatori una chiara direzione in termini di scelta. Lavoriamo quotidianamente a stretto contatto con il team di architetti e progettisti per affiancarli nelle decisioni inerenti i dettagli di montaggio o per valutare eventuali modifiche sugli apparecchi.

Programmazione DALI/DMX

Cangiante, adattiva, sempre più efficace da un punto di vista dell’impatto emotivo ma anche rispetto al comfort visivo. La programmazione digitale (DALI/DMX) consente il cambio di scenari d’illuminazione,  studiati e realizzati ad hoc per effetti visivi particolari o persemplici obiettivi di impiego. Una tecnologia in costante evoluzione, sicuramente da implementare per valorizzare il tuo progetto.

Computo Metrico & Capitolato

Se richiesto a fini progettuali, stiliamo a corredo anche il computo metrico inerente il nostro progetto. Questo aiuta ad avere una chiara indicazione – prima della realizzazione – del costo dell’intervento, stimato sulla base del progetto concordato e di eventuali specifiche indicazioni di budget. Uno strumento comunque prezioso al fine di orientare al meglio le forniture e la gestione delle stesse. In secondo luogo resta importante la scelta di dispositivi e dei canali di fornitura. Se necessario verrà così realizzato eventualmente un capitolato che garantisca una scelta univoca delle soluzioni d’illuminazione: conterrà dettagli delle soluzioni, tipologia e modalità d’installazione delle stesse e un riferimento economico per ciascuna delle voci contenute.

Gestione fornitura e fornitori

Un approccio di fiducia e professionalità. La gestione delle forniture e dei fornitori è basata su una selezione accurata, che punta sempre più al consolidamento di rapporti di partnership e collaborazione. Questo permette una maggiore prevedibilità rispetto al risultato finale, con maggiore successo nella realizzazione degli obiettivi e una migliore e più snella comunicazione.

Assistenza sul cantiere

L’attenzione ai dettagli è fondamentale in sede di installazione. Nel pieno rispetto delle competenze professionali, forniamo tutta l’assistenza che cerchi per la migliore finalizzazione del progetto, mentre si trasforma in realtà davanti ai tuoi occhi. Saremo al tuo fianco con consigli e una presenza sempre garantita. Perché la piena riuscita del tuo progetto è anche il nostro migliore biglietto da visita.